Le nostre piscine

Tecnologie costruttive

Strutture

Style’Pool utilizza tre tipologie di costruzione: la tecnologia NewFast in pannelli in acciaio biplastificato, il sistema PoolBlock in casseri e la tecnologia in cemento armato

new-fasr

La Tecnologia NewFast

NewFast  pannelli in acciaio biplastificato per piscine prefabbricate di qualità. NewFast utilizza pannelli in acciaio rivestiti con una speciale pellicola protettiva in materiale termoplastico che conferisce una notevole resistenza agli agenti corrosivi e aggressivi presenti nel terreno.

 

 

La Tecnologia PoolBlockpool-block

Grazie ai casseri PoolBlock si possono realizzare piscine rettangolari e curvilinee, per ogni esigenza costruttiva.

La gettata all’interno del cassero PoolBlock crea una vera parete di cemento armato con tutti i suoi vantaggi.

 

 

La Tecnologia del cemento armatocemento-armato

La tecnologia di costruzione in cemento armato rappresenta una grande opportunità per la costruzione di piscine abitative in varie forme e dimensioni, risolvendo tutte le problematiche di resistenza , durata nel tempo e tipologia di rivestimento (esempio piastrellato).

Sistema di circolazione dell’acqua

I sistemi di circolazione dell’acqua sono due: il sistema a “sfioro” e il sistema a “skimmer”. STYLE’POOL ti guiderà nella scelta e in seguito nella progettazione per un accurato progetto idraulico.

Differenze
Dal punto di vista estetico, con un sistema a skimmer  il livello dell’acqua rimane a circa 15 cm al di sotto del bordo vasca, mentre con un sistema a sfioro il livello dell’acqua è a bordo vasca.

skimmer

 

SKIMMER

La funzione del sistema a skimmer è quella di “raccogliere” l’acqua della vasca e convogliarla verso i filtri, trattenendo le impurità più grossolane che si depositano all’interno del cestello estraibile. Un adeguato quantitativo di skimmer e il loro corretto posizionamento sono alla base del buon funzionamento di una piscina.

 

sfioro

 

SFIORO

Il sistema a sfioro raccoglie l’acqua tramite una canalina disposta lungo il perimetro superiore della piscina, convogliandola verso la vasca di compenso, una volta filtrata e disinfettata, ritorna in piscina.

Sistemi di ricircolo per piscine uso pubblico

Per una piscina ad uso pubblico (agriturismo, alberghi, B&B etc.), secondo la normativa UNI 10637/2015, Accordo Stato – Regioni,  è obbligatorio utilizzare un sistema di ricircolo a sfioro.